Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Tante imprese orafe presenti dal Prefetto per la questione della sicurezza

Parrini "Occorre uno sforzo straordinario dello Stato per presidiare le nostre aree industriali"


Si è svolta Giovedì 12 Dicembre la riunione con le imprese orafe promossa dalla Prefettura presso il Palazzo del Governo sul tema della sicurezza nel distretto di Arezzo.

All’incontro con il Prefetto e con i vertici della Forze dell’Ordine hanno preso parte oltre 50 imprese tra cui tante aziende associate a Confartigianato.

La numerosa presenza degli imprenditori – dichiara il Presidente di Confartigianato Orafi, Luca Parrini –  testimonia il clima generalizzato di preoccupazione ed allarme che si è diffuso a seguito dei molteplici furti che hanno colpito purtroppo anche alcuni nostri associati negli ultimi mesi”.

“Insieme agli altri rappresentanti della categoria presenti nella Consulta Orafa, abbiamo manifestato al Prefetto la nostra fiducia nelle Forze dell’Ordine impegnate sul nostro territorio. Da mesi collaboriamo attivamente con la Polizia e i Carabinieri per sostenerne l’attività di prevenzione e repressione dell’attività criminale nel distretto orafo“.

“Nel corso dell’incontro – continua Parrini – abbiamo posto l’esigenza di una risposta forte e determinata da parte dello Stato per il presidio delle nostre aree industriali. Occorre a nostro parere uno sforzo straordinario per potenziare la dotazione di uomini e mezzi sul nostro territorio per garantire finalmente la sicurezza delle nostre imprese”.  

Qui di seguito il Video di Rai News



    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena