Confartigianato Imprese Arezzo ricorda a tutte le Aziende, che possono dimostrare di adempiere allo smaltimento dei rifiuti speciali sia pericolosi che non pericolosi, che è prevista la riduzione della TARI presso l’ufficio Ambiente del Comune di sede dell’attività.
Le modalità di formulazione della domanda e soprattutto i termini entro i quali presentare la richiesta, variano a seconda di quanto previsto dai regolamenti adottati dai comuni dove hanno sede le Aziende. Per il Comune di Arezzo il termine perentorio è fissato per il 28 Febbraio 2019.
In riferimento al Comune di Arezzo si ricorda che il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 107 del 21/12/2018 ha modificato il vigente Regolamento comunale TARI prevedendo una percentuale di detassazione forfettaria del 70% per le Ditte inserite nelle sotto-categorie 20bis (“Attività industriali orafe con capannone di produzione”) e 21ter (“Attività artigianali orafe di produzione”), che abbiano a suo tempo presentato dichiarazione TARI individuando distintamente porzioni di locali nei quali si producono rifiuti speciali.
Sarà comunque possibile ottenere il riconoscimento di una percentuale di detassazione superiore al 70% qualora venga prodotta idonea documentazione probatoria.
Gli uffici di Pmi Service e Confartigianato Imprese Arezzo sono a disposizione per ulteriori informazioni:
- Erika Ravagni – Tel. 0575314275 – erika.ravagni@pmigeos.it
- Stefano Peruzzi – Tel. 0575314229 – stefano.peruzzi@artigianiarezzo.it
- Paolo Frusone – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it