La Federazione Legno e Arredo ha espresso piena soddisfazione per l’esito del tavolo della filiera legno che si è tenuto presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
E’ stato un impegnativo ed importante lavoro, che ha visto la Federazione impegnata nella rivisitazione delle linee di sviluppo dell'intera filiera in compagnia dei massimi esperti del settore in Italia.
Erano in discussione quattro macro-aree suddivise ognuna per competenza e finalità. Confartigianato ha partecipato al tavolo relativo alla “Valorizzazione dei prodotti legno nazionale e armonizzazione delle filiere produttive” ed ha contribuito alle azioni individuate portando le esigenze delle maestranze artigiane quali anello di congiunzione dell’intera filiera produttiva.
Il lavoro è stato proficuo e dopo la firma del Ministro sarà trasmesso alla Conferenza Stato Regioni per l’attuazione definitiva.
L'unica incertezza è rappresentata dall’entità dei fondi stanziati sui quali la Commissione deliberante non si è potuta esprimere.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575/314283)