Tutte le informazioni utili per effettuare la prenotazione a partire da Lunedì 17 Giugno 2024
Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, vi informiamo che dalle ore 10.00 di Lunedì 17 Giugno 2024 sul sito dedicato alla misura (https://ecobonus.mise.gov.it/) sarà possibile prenotare i contributi per l’acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 da adibire al servizio taxi o noleggio con conducente.
Al fine di fornire le indicazioni operative riguardo alla maggiorazione del contributo per l’acquisto di veicoli di categoria M1 da parte dei titolari di licenze di taxi e di soggetti autorizzati all’esercizio del servizio di noleggio con conducente (di cui all’art. 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 20 maggio 2024 “Rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni inquinanti” – sotto allegato) il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emanato la Circolare 12 giugno 2024, sotto allegata.
Si ricorda che, al momento della prenotazione e allo scopo di accertare la sussistenza dei requisiti previsti per la concessione dei contributi sarà necessaria la presentazione, oltre che delle dichiarazioni di cui alla Circolare 27 maggio 2024, anche della Dichiarazione sostitutiva di atto notorio regime di aiuto “de minimis”.
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Taxi ed NCC Francesco Meacci (Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it