Confartigianato Trasporti Toscana, ha inviato all’Assessore regionale alle infrastrutture, mobilità, urbanistica e politiche abitative della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, una lettera ufficiale per sollecitare l’inizio dei lavori sulla Tiberina Bis, la’rteria stradale ritenuta strategica in caso di nuova chiusura della E45
“A distanza ormai di oltre 8 mesi dalla completa riapertura del transito ad ogni tipologia veicolare del viadotto Puleto e quindi della totale transitabilità della E45 – dice Confartigianato Trasporti nel testo della lettera inviata all’Assessore Ceccarelli a firma del Presidente regionale Roberto Tegas – siamo a richiedere informazioni circa i lavori che sarebbero dovuti essere avviati sulla “vecchia” S.s 3 bis Tiberina. Da oltre 10 anni questo tratto viario risulta chiuso a causa di una frana che ne impedisce il transito e nonostante i nostri continui interessamenti, ad oggi nulla è stato fatto e nessun cantiere è stato avviato. Neppure dopo la chiusura del Viadotto Puleto e nonostante le svariate promesse di riapertura ad oggi abbiamo contezza che siano in corso operazioni che possano in tempi accettabili portare ad una riapertura che ribadiamo essere fondamentale per garantire la circolazione di merci e persone da nord e sud e viceversa qualora la E45 dovesse subire ulteriori chiusure. Tale tratto viario infatti rappresenta l’unica alternativa in caso di paralisi della E45 per ogni qualsivoglia motivo. A fronte di quanto sopra, siamo pertanto a richiedere informazioni circa l’attuale situazione relativo all’andamento delle operazioni di ripristino”.
Sulla vicenda vi forniremo i dovuti aggiornamenti.
Per tutte le informazioni a riguardo è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Trasporti Francesco Meacci (Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it)