Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Vetrina della moda. Sbarca su Facebook il portale di Confartigianato CNA Confindustria e Confapi


www.vetrinadellamoda.it è lo spazio web nato dalla volontà di Confartigianato, CNA con il contributo finanziario della Camera di Commercio e vede nel corso del suo primo anno di nascita la partecipazione anche delle altre due associazione rappresentative del modo della Moda, Confindustria e Confapi. Tale sodalizio accentua ancora di più la possibilità di valorizzare e promuovere le imprese della manifattura del comparto moda del territorio, un comparto che conta oltre 1400 aziende e 40 mila addetti e rappresenta una delle colonne portanti dell’economia aretina.

 

Il portale, al quale hanno già aderito numerose aziende, si arricchisce e sbarca sui social media con un profilo facebook per diventare strumento ancora più efficace e fare marketing d’avanguardia nell’intento di promuovere attività e prodotti, per condividere esperienze e  progetti, tecniche e metodologie produttive, fasi di lavorazione integrate.

 

“Questo progetto dedicato alle aziende dei diversi settori del comparto Moda aretino, dall’abbigliamento alle calzature, dalla pelletteria ai tessuti, punta a valorizzare la qualità, la buona fattura, la filiera artigianale della moda – sottolinea Carlo Donati Presidente di Confartigianato Moda e della Consulta Provinciale della Moda – e oggi il web è lo strumento più promettente ed efficace per creare una rete di condivisione e di relazioni. Noi vogliamo evidenziare il valore del prodotto artigiano, creato da aziende del territorio che sono capaci di fare tendenza e sono punto di riferimento, sia per il consumatore che per gli addetti ai lavori”.

 

“Oggi – conclude Donati – il portale sbarca anche sui social media, perchè proprio loro sono lo strumento che crea condivisione intorno ai prodotti e perchè le bacheche dei social media sono il moderno “passaparola”, attraverso il quale i clienti si scambiano opinioni sui prodotti e le aziende possono interloquire con loro. Ecco perchè abbiamo deciso di aprire, per cominciare, un profilo Facebook che servirà a condividere condividere foto o album fotografici, aggiornamenti di status e video, in modo da poter sfruttare la vera forza della comunicazione su facebook che è data dalla velocità con la quale quello che vogliamo comunicare arriva al nostro interlocutore. Siamo convinti che questo sarà un modo ulteriore per promuovere l’intero settore della Moda della provincia di Arezzo”.

 

Per ulteriori informazioni e per aderire al progetto è possibile contattare la coordinatrice Manuela Boncompagni (Tel. 0575 314281)

 

 


7 Gennaio 2015
//

    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena