Le imprese orafe associate potranno aderire al progetto con l'assistenza di Confartigianato
Confartigianato ha promosso nell’ambito della Consulta Orafa un importante progetto dedicato alla valorizzazione del gioiello made in Italy attraverso il marchio collettivo VIVI ORO registrato dalla Camera di commercio di Arezzo e Siena.
Obiettivo del progetto è quello di favorire il rilancio degli acquisti di oreficeria sul mercato interno attraverso una campagna pubblicitaria rivolta al consumatore finale. La campagna si avvarrà di un sito Internet dedicato al marchio collettivo già on line all’indirizzo www.vivioro.com, in cui saranno pubblicati i profili aziendali di tutte le imprese aderenti. Le immagini dei gioielli delle imprese che aderiranno al marchio collettivo verranno successivamente rilanciate sui canali social del progetto.
Finalmente il progetto sta entrando nella fase attuativa con l’adesione delle imprese al marchio collettivo e l’avvio della campagna pubblicitaria sui canali social VIVI ORO.
Per aderire al progetto occorre compilare il modulo per la domanda di concessione d’uso del marchio collettivo che potete scaricare in fondo unitamente al disciplinare ed al regolamento per l’utilizzo del marchio.
Confartigianato offre inoltre assistenza per il caricamento del materiale di testo e delle immagini del vostro profilo aziendale sul sito Internet. Il modulo dovrà essere completato con timbro e firma per poi poter essere consegnato in originale e corredato:
- dalla copia del documento di identità del legale rappresentante
- dalla copia del DURC
Per l’adesione al marchio è inoltre previsto il pagamento dell’imposta di bollo di 16,00 Euro da effettuarsi tramite il circuito PagoPa. Le spese di istruttoria pari ad 31,00 Euro previste dalla Camera di commercio non saranno dovute fino al 30 Aprile 2022.
Per la consegna della modulistica vi preghiamo di richiedere un appuntamento per il ritiro presso la vostra sede o la consegna presso i nostri uffici al coordinatore della Federazione Orafi e Argentieri Paolo Frusone inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica paolo.frusone@artigianiarezzo.it.