Mercoledì 7 Maggio 2025 alle ore 18.00 il webinar rivolto a tutte le aziende sul tema dell'adeguamento alla normativa in vigore dal 28 giugno
A partire dal 28 giugno 2025, anche in Italia entrerà ufficialmente in vigore l’European Accessibility Act (EAA), una direttiva europea destinata a trasformare radicalmente il panorama dell’accessibilità digitale. L’obiettivo? Garantire che prodotti e servizi digitali – inclusi siti web e app – siano realmente accessibili a tutti, comprese le persone con disabilità.
L’accessibilità web non è solo un obbligo normativo, ma rappresenta una responsabilità sociale e una grande opportunità per le imprese: migliorare l’esperienza utente, raggiungere un pubblico più ampio e ottenere vantaggi anche in termini di posizionamento SEO.
Ma chi è obbligato ad adeguarsi all’EAA?
Quali sono gli ambiti di applicazione e le eventuali esenzioni?
Quali sono i rischi legali e le implicazioni pratiche per le imprese?
Ne parleremo nel webinar gratuito organizzato da Confartigianato ICT Arezzo (Information & Communication Technology), con il patrocinio di Confartigianato ICT nazionale, rivolto alle imprese di tutti i settori.
Sono previsti gli interventi di Giacomo Cariulo – Presidente provinciale Confartigianato ICT e di Alessandro Vercellotti – Avvocato esperto in diritto digitale e fondatore di Legal for Digital, mentre coordinerà la serata Gigliola Fontani – Coordinatrice provinciale Confartigianato ICT.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione per ricevere il link di accesso al webinar.
Per maggiori informazioni e per iscriversi è necessario compilare il form seguente