Torna l’appuntamento con il week end dell’autotrasporto promosso da Confartigianato. Quest’anno la manifestazione, giunta alla terza edizione, cambia sede (le precedenti si erano svolte a Subbiano) e si terrà a Sansepolcro nella giornata di sabato 6 settembre. La “location” sarà quella all’esterno di Porta Fiorentina, in viale Diaz .
In occasione del week end dell’autotrasporto sarà possibile ammirare splendidi esemplari di autocarri d’epoca, partecipare alla premiazione dell’ “Autista per sempre”, il riconoscimento attribuito ai veterani autotrasportatori della provincia, e partecipare alla rievocazione storica dell’attraversamento del Passo del Verghereto. Quest’ultima iniziativa avrà la partenza al mattino di sabato, intorno alle 9 da Verghereto e l’arrivo a Sansepolcro fra le 11,30 e le 12.
“Questa manifestazione – sottolinea Marco Sensi Presidente provinciale della Federazione Trasporti di Confartigianato– che pone in primo piano l’autotrasporto artigiano e la sua storia ha l’obiettivo di far conoscere all’opinione pubblica la professione che quotidianamente svolgiamo a favore delle imprese, dei cittadini e del paese in generale. Crediamo che far conoscere la storia della nostra professione dal dopoguerra ad oggi – conclude Sensi- possa servire per accrescere nel Paese il rispetto per l’importante lavoro che svolgiamo e contribuisca a dar valore e ruolo alle imprese e alle persone che in questo settore operano”.