Discoteca fino a tardi con gli amici? Si, ma con Discotaxi, anzi con “Martini Taxi”
Prosegue anche quest’anno la campagna per la prevenzione degli incidenti stradali “del sabato sera” a cura della Cooperativa Taxi di Confartigianato Imprese Arezzo, del Sindacato Italiano Locali da Ballo e del Comune di Arezzo.
Un servizio nato per la prima volta nel 2007 e proseguito con successo fino ad oggi che permette ai giovani di andare in discoteca con il taxi pagando un prezzo convenzionato ed evitando di correre rischi sulle strade.
Dal 25 Ottobre 2013 è attivo il nuovo servizio per le discoteche aretine organizzato con Martini Point, Discoteca Il Principe e Discoteca Officina 7.
Acquistando un drink al Martini Point di Arezzo si potrà ricevere il braccialetto per andare e tornare dai locali da ballo che hanno aderito all’iniziativa.Con il costo di 10 euro sarà quindi possibile bere un cocktail, andare a ballare, evitare le lunghe file per l’accesso ai locali utilizzando la corsia preferenziale, e ritornare in centro (Stazione/Guido Monaco), il tutto nella massima sicurezza e con tutta tranquillità anche per le famiglie.Il nuovo servizio, che sarà attivo per tutti i venerdi’ e sabato della stagione invernale, nel corso degli ultimi anni ha accompagnato e riportato a casa, sani e salvi, oltre 8000 ragazzi. Il progetto ha ricevuto a suo tempo il premio “Amico della famiglia” da parte del Ministero delle Politiche Giovanili.
L’attenta e mirata educazione dei giovani sui principali rischi dell’utilizzo dell’auto in condizioni psico-fisiche non perfette è uno dei principi è stata sviluppata l’idea del Discotaxi.
Oltre alle intense campagne pubblicitarie e agli slogan, abbiamo creduto nell’attivazione di iniziative ancor più concrete e mirate per cercare di debellare un fenomeno, quello ormai tristemente famoso con il nome di “stragi del sabato sera”.
L’attivazione di servizi di trasporto specifici e su misura per il giovane per andare e ritornare dai luoghi di divertimento e di svago in modo sicuro e controllato è ciò che si prefigge il progetto Discotaxi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Francesco Meacci (Tel. 0575/314246)