Restare esclusi da questo mercato significa perdere un’importante opportunità, soprattutto oggi che la crescita dei consumi nei negozi tradizionali è stagnante o in contrazione.
La presenza sui canali dell’eCommerce non si improvvisa e può essere particolarmente difficile per le piccole imprese e in generale per le imprese che non hanno un marchio forte e riconosciuto.
Per questo, nell’ambito del Progetto AiM-Artigiani in Movimento, Toscana Promozione, in collaborazione con i livelli regionali di CNA e Confartigianato, ha organizzato un workshop per discutere con le piccole imprese della moda Toscana delle opportunità offerte dal canale eCommerce.
L’obiettivo principale dell’incontro era quello di informare le imprese toscane riguardo alle caratteristiche e alle diverse formule con cui è possibile essere presenti nell’eCommerce, sulle pratiche commerciali, sulle richieste degli operatori alle imprese, sui costi dello sviluppo di un presenza nell’eCommerce.
All’incontro hanno partecipato:
Marco Ricchetti, presidente Hermes Lab (moderatore)Giorgio Gazzaniga, Head of Sourcing: Amazon BuyVip Club eCommerce online specializzato nei prodotti modaFrancesco Bottigliero, CEO, e-Pitti, piattaforma fieristica e showroom onlineMassimiliano Riva, Presidente, Interlem GPOmega, fornitore di soluzioni eCommerce per le piccole imprese con la piattaforma HallOfBrands
Sarà riservato ampio spazio alla discussione e i relatori saranno disponibili per rispondere a domande, chiarire dubbi, fornire informazioni aggiuntive, prendere contatti con le imprese interessate ad un approfondimento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Manuela Boncompagni (Tel. 0575/314281)