La giornata è stata un’opportunità unica per le aziende del settore di acquisire competenze e strumenti fondamentali per una gestione sostenibile dei rifiuti verdi
Martedì 11 Giugno si è svolto il primo corso di formazione per le imprese del verde, sulla gestione dei rifiuti da potature e sfalci.
Questo evento segna con orgoglio l’avvio del protocollo di collaborazione sottoscritto nei giorni scorsi da Confartigianato e AISA Impianti per la promozione del progetto “Zero Spreco”, rivolto sia alle imprese che ai cittadini. Un’iniziativa volta a diffondere la cultura della sostenibilità e della responsabilità ambientale, come modello di riferimento per le comunità locali.
Il corso è stata un’opportunità unica per le aziende del settore di acquisire competenze e strumenti fondamentali per una gestione sostenibile dei rifiuti verdi.
Grazie a questo evento, presentato da Simone Cherici (Presidente di AISA Impianti), dal Presidente di Confartigianato Imprese Del Verde Saimo Iebba e dalla nostra Coordinatrice di categoria Elena Bucefari, le imprese presenti hanno ottimizzato i processi di raccolta e smaltimento, contribuendo attivamente alla riduzione degli sprechi e all’implementazione di pratiche ecologiche, grazie alle fondamentali istruzioni fornite dallo staff di AISA Impianti.
La partecipazione al corso ha permesso di approfondire le normative vigenti, le tecniche di compostaggio, il riciclaggio dei materiali organici e le soluzioni innovative per la valorizzazione dei residui vegetali, oggetto di una convenzione esclusiva che abbiamo definito per le imprese associate.
Per saperne di più è possibile contattare la Coordinatrice di Confartigianato Imprese del Verde, Elena Bucefari (Tel. 0575314272 – elena.bucefari@artigianiarezzo.it).