Il corso avrà una durata di 32 ore. Ecco la scheda riepilogativa del percorso promosso da PMI Service
PMI Service srl, Società del Sistema Confartigianato imprese Arezzo, organizza Corsi di Formazione per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) – Art. 37 D. Lgs 81/08
Il corso rientra nella formazione obbligatoria per i lavoratori designati o eletti nelle varie aziende in qualità di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
Ancora una volta, il D. Lgs 81/08 precisa che il datore di lavoro deve garantire, non solo al lavoratore, ma anche al suo rappresentante, una formazione adeguata e sufficiente in materia di salute e sicurezza.
Questa figura ha il compito di rappresentare i lavoratori in tutte le questioni riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro per questo è richiesta una formazione specifica su questi argomenti.
La stessa formazione dovrà essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi e comunque entro l’anno.
Tra le sue molteplici funzioni c’è quella di monitorare l’applicazione delle normative sulla sicurezza, di partecipare alla valutazione dei rischi sul luogo di lavoro, di segnalare le violazioni delle norme di sicurezza e cooperare con il datore di lavoro per migliorare le condizioni di lavoro.
DURATA:
- 32 ore
TIPOLOGIA:
Le lezioni possono essere svolte sia in videoconferenza sincrona sia in presenza.
PERIODICITA’ AGGIORNAMENTO:
- Annuale
Per saperne di più e/o per iscriverti, contattaci! (Tel. 0575314650 – info@pmigeos.it)