Vuoi scoprire i nostri servizi per gestire la sostenibilità nelle imprese? Partecipa all'evento che si colloca all'interno della Settimana nazionale promossa da Confartigianato
Clienti industriali, istituti di credito, consumatori, dipendenti, compliance normativa, ma soprattutto opportunità e vantaggio.
Nel corso dell’evento Sustain del 15 Maggio scorso, sono state condivise molte delle motivazioni alla base delle iniziative di sostenibilità che ogni impresa può intraprendere.
Martedì 22 Ottobre alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze di Confartigianato imprese Arezzo presentiamo come attuare queste iniziative, attraverso “ESG ed Energia, i servizi Essenziali di domani a partire da oggi“, evento che si colloca all’interno della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità, nel quale potrete esplorare i servizi per gestire la sostenibilità nelle vostre imprese.
Dalla misurazione al reporting, dal monitoring delle performance in ambito ambientale, sociale e di governance, alla formazione e alla comunicazione, dalle opportunità di finanza agevolata alle novità in ambito gestione rifiuti e ai vantaggiosi approvvigionamenti di energia rinnovabile con cui alimentare i processi produttivi. Un set di servizi per accompagnare l’impresa in ogni fase dell’approccio alla transizione, con ricette specifiche o percorsi già progettati, adatti per partire, in modo più che approfondito.
I servizi sono stati studiati per rispondere ai requisiti contenuti nelle direttive e regolamenti espressi dall’Unione, recepiti anche nel nostro paese, e per essere accessibili sotto ogni profilo, sia economico che di impegno. La squadra di professionalità che abbiamo costruito conta su partner selezionati e qualificati in ciascuno degli ambiti della sostenibilità.
Partiremo da una panoramica completa dei servizi a disposizione, esponendovi le opportunità di finanza agevolata e fondi a disposizione utili a intraprendere le iniziative. Parleremo dei vari livelli di reporting di sostenibilità, dal bilancio a un primo report di parametri, dei vantaggi del disporre di queste informazioni, e del come questi strumenti possano essere scelti in base alle esigenze specifiche dell’impresa. Ascolteremo l’esperienza di chi ha partecipato in un progetto pilota alle nostre iniziative. Parleremo delle novità nella gestione dei rifiuti e dell’importanza e vantaggi derivanti da un approvvigionamento energetico da fonti rinovabili.
Ciascun intervento sarà curato dai referenti specifici con i quali potrete interfacciarvi anche in fase di operatività.
Ci vediamo il 22!
Info: Tel. 0575 3141 oppure compila il form per essere ricontattato